cosafacciamo1

PANNELLI ALLEGGERITI
SENZA FINITURA

Offriamo un’ampia scelta di pannelli compositi con pelli grezze, predisposte al successivo incollaggio di finiture

grecato-05

PANNELLI ALLEGGERITI
CON FINITURA

Proponiamo pannelli già nobilitati con moltissimi materiali e finiture

cosafacciamo3

LINEE
DI PRODUZIONE

Gestiamo varie tipologie di impianto per realizzare pannelli a cellule aperte (70% dei pannelli prodotti) e a cellule chiuse (30%)

cosafacciamo4

LAVORAZIONI
ACCESSORIE

Completiamo i pannelli secondo le esigenze della clientela: squadrature, tagli a misura, bordature, lavorazioni CNC e nobilitazioni speciali

COSA FACCIAMO

Costruiamo honeycomb d’alluminio presso il nostro stabilimento di Calitri (AV) e lo impieghiamo per realizzare pannelli sandwich applicandovi vari tipi di pelli, con e senza finitura estetica. Produciamo pannelli alleggeriti con anima in lamiera grecata d’alluminio o in acciaio zincato e pannelli ad ‘anima piena’.

PANNELLI A CELLULE APERTE

Il 70% della produzione attuale di Starcell S.p.A. è relativo a pannelli con anima a ‘cellula aperta’ con nido d’ape in alluminio (materiale costruito direttamente nel proprio stabilimento), ma anche alveolari plastici e pannelli con anima in lamiera grecata d’alluminio o in acciaio zincato.

I vantaggi della produzione a ‘cellula aperta’ sono evidenziati nelle elevatissime prestazioni meccaniche (rigidezza), nella leggerezza del prodotto finito, nella resistenza agli agenti atmosferici ed al fuoco e, non ultima, nella riciclabilità pressochè completa dei sui componenti.

Starcell utilizza tre diversi processi produttivi che consentono l’utilizzo di molteplici tipologie di materiali di rivestimento e finitura.

PANNELLI A CELLULE CHIUSE

Accanto alla tradizionale produzione dei pannelli in nido d’ape in alluminio (due linee produttive), Starcell S.p.A. ha sviluppato anche una linea produttiva specifica per la realizzazione di pannelli ‘sandwich’ ad ‘anima piena’.

Calciosilicati, PVC, schiume poliuretaniche, ma anche multistrati, MDF e, in generale, qualunque materiale a cellula chiusa può essere utilizzato per produrre un’infinita varietà di pannelli ad ‘anima piena’, con caratteristiche estetiche e prestazionali in grado di soddisfare le più svariate esigenze della clientela sia in termini di qualità/finitura che di certificazione e rispetto dell’ambiente.

';