Pannelli per parete

Abbiamo venduto più di 1.000.000 di m2 di honeycomb per realizzare pareti di cabine ascensore in tutto il mondo, rivestite con ogni genere di materiale

Sottostrutture per pavimenti

Grazie al peso contenuto ed una elevatissima capacità portante, i nostri pannelli compositi trovano ampio utilizzo nella costruzione di pavimenti di cabine ascensore

Cielini decorativi

Il nostro nido d’ape è utilizzato da oltre quindici anni per realizzare cielini di cabine ascensore con integrazione di elementi luminosi

ASCENSORISTICA

L’ascensoristica ha da sempre rappresentato per Starcell un importante mercato di riferimento. In tale ambito, nel corso degli anni, è stato possibile sperimentare una grande quantità di soluzioni tecnologiche e perfezionare prodotti che hanno poi trovato applicazione anche in altri campi. Grazie all’esperienza maturata a contatto dei più grandi gruppi multinazionali, fortemente orientati agli obiettivi di cost saving e al miglioramento dell’organizzazione logistica, Starcell ha potuto sviluppare un prezioso know-how tecnologico e un’organizzazione aziendale decisamente orientata alla customer satisfaction. La produzione di serie variate, costituite da un ventaglio molto ampio di codici prodotto da gestire in maniera altamente efficiente e nel rispetto di tempistiche particolarmente stringenti, è dunque diventata parte del modus operandi dell’azienda.

Cabine ascensore

La flessibilità produttiva (pannelli alveolari e ad anima piena), il magazzino automatizzato e la capacità di produrre anche piccole quantità in tempi rapidissimi (just in time), hanno permesso a Starcell di proporsi come uno dei principali fornitori di pannelli ‘sandwich’ presso i maggiori costruttori mondiali di impianti e cabine ascensore.

Inoltre, la capacità di offrire soluzioni alternative alla normale produzione, anche relativamente alle strutture auto-portanti, ha contribuito al successo di Starcell nei confronti dei piccoli costruttori che utilizzano svariate tipologie di materiali con dimensioni estremamente diversificate tra loro.

Pareti, pavimenti e cielini

Il pannello a nido d’ape si è rivelato la miglior soluzione per la costruzione di pareti di cabina di ampie proporzioni. Il suo impiego ha portato due principali vantaggi: la possibilità di ridurre i costi della struttura, in quanto una parte del compito di resistere alle sollecitazioni è stata trasferita sul pannello honeycomb e la capacità di evitare o ridurre il numero di antiestetiche giunzioni a vista sulle pareti, a vantaggio di un design più contemporaneo e di maggiore appeal per l’utilizzatore finale.

Anche per quanto riguarda i pavimenti, Starcell ha saputo proporre alla propria clientela un range di soluzioni tecnologiche adatto a tutte le casistiche. Innanzitutto sono stati risolti problemi legati ai pesi, in secondo luogo sono state messe a punto stratigrafie del pannello in grado di risolvere difficoltà legate al tipo di materiale utilizzato per il piano di calpestio prescelto dai progettisti.

Infine, in merito ai cielini, le soluzioni di Starcell hanno risolto brillantemente i limiti di deformabilità e peso di molti materiali di finitura, altrimenti impossibili da utilizzare in assenza di una idonea sottostruttura alveolare in grado di irrigidirli.

Pannelli a nido d’ape senza finitura consigliati

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

';