starcell-chisiamo

CHI SIAMO

Siamo produttori italiani di pannelli compositi alleggeriti.
La nostra produzione è completamente Made in Italy.

LE ORIGINI DI STARCELL

Starcell S.p.A. nasce giuridicamente nel 1987, per volontà del Dott. Ing. Carlo Daveri, ed inizia la sua attività produttiva nel 1992.

La società, con sede legale a Pescopagano (PZ) e sede amministrativa a Milano, è specializzata nella produzione e commercializzazione di pannelli con anima a cellule aperte (honeycomb e grecata) o chiuse (MDF, schiume, ecc.) rivestite con i più svariati materiali.

Negli anni ’90, dopo un’intensa attività di ricerca, la Starcell S.p.A. realizza il primo impianto italiano per la produzione di nido d’ape in alluminio. Ancora oggi tale impianto è unico nel suo genere in Italia.

Gli impianti produttivi sono ubicati a Calitri (AV) – Zona Industriale di Nerico – ed operano su un’area di proprietà di circa 33.000 m², di cui oltre 13.000 coperti.

I VALORI DI STARCELL

Forte dell’esperienza maturata in 30 anni di lavoro nel settore dell’impiantistica chimica e meccanica, l’Ing. Daveri, tuttora Presidente dell’azienda, istituisce sin dall’inizio parametri di qualità e produttività di assoluto rilievo.

Tale impegno ha portato Starcell ad emergere e diventare nel tempo un punto di riferimento nel mercato, in particolare per ciò che riguarda i pannelli a nido d’ape in alluminio.

Attualmente l’impresa è diretta dai figli del fondatore che con impegno e passione proseguono la mission aziendale paterna, volta a raggiungere l’eccellenza nel settore dei pannelli compositi mediante un continuo aggiornamento tecnologico e la scrupolosa attenzione al cliente.

STARCELL S.p.A.

Siamo specializzati nella produzione di pannelli Sandwich

Made in Italy

Produciamo in Italia nel nostro impianto high-tech di Calitri (AV)

Nel nostro stabilimento di Calitri…

Produciamo industrialmente nido d’ape dal 1992, oltre a una vasta gamma di pannelli compositi. L’intera produzione è Made in Italy

Impianti automatizzati

Le nostre linee di produzione movimentano e incollano il nido d’ape con tecnologie all’avanguardia e una capacità produttiva di oltre 500.000 mq annui

Honeycomb d’alluminio

Gli impianti lavorano a ciclo completo realizzando sia il nido d’ape, a partire da coil d’alluminio, sia il pannello finito

Pannello finito

I pannelli si ottengono incollando sull’anima in nido d’ape d’alluminio due pelli costituite da materiali di varia natura (lamiere metalliche, laminati plastici, fogli di legno, fibra di vetro)

LO STAFF

General info: info@starcellspa.com

Presidente

Dott. Ing. CARLO DAVERI

Direzione Generale

MICHELE DAVERI

Area Commerciale

FRANCESCO LAZZARI

Area Tecnica

FRANCESCO CASTELLACCI

Area Marketing e Acquisti

PAOLA DAVERI

Area Personale e Amministrazione

ELISABETTA DAVERI

';