RAWCELL® Metal

Produciamo pannelli con anima in nido d’ape d’alluminio, rivestiti con pelli grezze in lamiera d’acciaio e alluminio, particolarmente robusti e incombustibili

RAWCELL® Fiber

Offriamo una gamma di prodotti con pelli in fibra di vetro impregnata con resine di tipo poliuretanico e fenolico, ideali per l’incollaggio di marmi, graniti, vetro e ceramica

RAWCELL® Wood

Disponiamo di pannelli con pelli grezze a base legno, facilmente lavorabili ed economici, pensati per il settore dell’arredamento

PANNELLI A NIDO D’APE SENZA FINITURA

La struttura tipica di un pannello composito è costituita da due parti: un elemento interno particolarmente leggero, definito ‘anima’ e almeno una coppia di strati esterni, chiamati comunemente ‘pelli’, che va a chiudere l’anima su entrambi i lati. L’anima interna serve a dare corpo al pannello, le due pelli esterne svolgono un compito strutturale importante poichè devono resistere alle principali sollecitazioni meccaniche. I pannelli compositi senza finitura sono prodotti destinati a successive lavorazioni da parte dei nostri clienti, i quali acquistano il semilavorato grezzo e si occupano autonomamente di trasformarlo e nobilitarlo secondo necessità.

RAWCELL® METAL

La famiglia RAWCELL® Metal comprende una serie di prodotti senza finitura estetica caratterizzati da un’anima interna in nido d’ape d’alluminio e pelli esterne realizzate in vari tipi di metallo, in particolare leghe d’alluminio e acciaio. I pannelli possono essere costruiti secondo specifica del cliente, scegliendo non solo la dimensione/densità delle celle, ma anche lo spessore dell’anima alveolare e quello delle pelli di rivestimento.

I prodotti appartenenti alla famiglia Rawcell® Metal trovano applicazione in quasi tutti i mercati essendo perfetti ovunque servano prestazioni massime in termini di resistenza meccanica e comportamento al fuoco.

I pannelli RAWCELL® Metal sono impiegati per costruire cabine ascensore, pareti ventilate, controsoffitti, frangisole, pavimenti sopraelevati, carrozze ferroviarie, componenti per navi e aerei.

RAWCELL® FIBER

La famiglia RAWCELL® Fiber è costituita da pannelli senza finitura estetica in cui il nido d’ape in alluminio è rivestito da pelli in fibra di vetro impregnato con resine. Starcell ha sviluppato in proprio una serie di soluzioni di impregnazione delle fibre al fine di ottenere pelli con caratteristiche idonee per l’alleggerimento di materiali quali marmi e graniti, ma anche vetro, ceramica, pietra ricomposta e mosaico.

I prodotti appartenenti alla famiglia RAWCELL® Fiber sono stati messi a punto allo scopo di ottimizzare il comportamento del pannello in relazione ai materiali di finitura applicabili, per quanto concerne l’aspetto delle dilatazioni termiche e per semplificare determinati tipi di lavorazione, nei casi in cui si renda necessario effettuare tagli con macchine non idonee alla lavorazione del metallo.

E’ possibile produrre pannelli in moltissimi formati, pesi e spessori per soddisfare qualunque tipo di necessità.

RAWCELL® WOOD

La famiglia RAWCELL® Wood è composta da pannelli senza finitura estetica che offrono pelli esterne a base legno in accoppiamento con anime interne in nido d’ape d’allumino. Sono disponibili pelli in multistrato (okoumé e pioppo) e fibra di legno (MDF).

I prodotti che fanno parte della famiglia RAWCELL® Wood trovano applicazione nel settore dell’arredamento. Sono ideali per realizzare pareti divisorie, ante e porte di grandi dimensioni e oggetti di design (tavoli, piani di lavoro, mensole e mobili in genere). Possono essere nobilitati con laminati decorativi e molti altri materiali. Sono facili da lavorare con qualsiasi utensile adatto alla lavorazione del legno.

Oltre ai formati e agli spessori standard possono essere di volta in volta messe a punto soluzioni personalizzate su specifica richiesta del cliente.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

';